Quattordicesimo Evento (1)

Sotto l’attenta regia dei tecnici dell’ Istituto Regionale del Vino e dell’Olio e del master chef Peppe Giuffrè, noto ristoratore trapanese, sarà organizzata una degustazione di vini ottenuti nell’ambito del progetto Inoveno, alla presenza dei ristoratori palermitani.

Giuffrè inizia la sua attività di chef negli anni 80, dopo avere rilevato il ristorante del padre e trasformato la sua attività da statica ad itinerante, avendo intuito le potenzialità del catering. Negli anni '90 si concentra sulla ricerca della qualità al servizio dei suoi piatti. Risultato ultimo di uno studio attento e di continui confronti con i discendenti dei Monsù, antichi maestri di cucina delle nobili famiglie siciliane. Nel 2005 sbarca in Francia a rue l'Epic, dove per un triennio si celebra la cucina siciliana al Caffè del Gattopardo. Nel 2009 apre Officina Gastronomica Resort che nasce dal desiderio di Peppe Giuffrè di custodire una tradizione, di creare un "lab del gust" che abbia la volontà di cullare i propri ospiti, offrendo un ampia panoramica di specialità e prodotti che riflettano la storia e il patrimonio culturale della nostra terra. Nel 2010 nasce il marchio living restaurant e ima sushi kaiten bar entrambi al quarto piano di la Rinascente Palermo.

Nello specifico, verranno offerti due bianchi e due rossi realizzati nel 2012 con uve Catarratto e Nero d’Avola rispettivamente dalle Cantine Patria e Colomba Bianca partners del progetto. I vini, saranno accompagnati da stuzzichini dedicati alle nove provincie siciliane e presentati su un tagliere a forma di Sicilia.

L’appuntamento è previsto per lunedì 13 Maggio 2013, presso il Living Restaurant, via Roma n. 289 Palermo, IV Piano Palazzo “La Rinascente” alle ore 18.00.

Domenica, 19 Maggio 2013 21:00

Quattordicesimo Evento Rinascente

Written by

Informazioni aggiuntive