Diciasettesimo Evento (0)

L’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, in collaborazione con la Cantina Sociale Primavera, ha organizzato nell’ambito dell’attività promozionale del progetto INOVENO, una degustazione guidata dei vini sperimentali realizzati.

L’invito rivolto ai tecnici del territorio, ha come obiettivo, quello di far conoscere agli esperti del settore le caratteristiche uniche dei vini realizzati grazie alle ricerche innovative messe in atto dall’IRVO, che ha selezionato una gamma di lieviti Saccharomyces cerevisiae ad uso enologico, che garantiscono la produzione di aromi secondari qualitativamente e quantitativamente differenti rispetto a quelli prodotti da lieviti selezionati in altre aree geografiche ed oggi in commercio.

Nel corso della mattinata saranno offerti in degustazione due bianchi e due rossi realizzati nel 2012 con uve Catarratto e Nero d’Avola rispettivamente dalle Cantine Patria e Colomba Bianca partner del progetto.

Inoltre in anteprima assoluta, saranno degustati un vino spumante realizzato dalla cantina Primavera con l’impiego di uve Chardonnay 2011, realizzato nell’ambito dello stesso progetto, e altri vini aziendali a forte caratterizzazione territoriale realizzati dalla cantina Primavera.

L’incontro è previsto per Martedì 25 Giugno 2013, alle ore 10.30, presso la Cantina Sociale Primavera, Via Nazionale 41, Erice (TP).

Informazioni aggiuntive