Ventunesimo Evento (0)

L’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, in collaborazione con la Tenuta Gatti, partner del progetto, ha organizzato nell’ambito dell’attività divulgativa del progetto INOVENO, una degustazione guidata dei vini sperimentali realizzati.

L’azienda Gatti, situata in contrada Cuprani, nel comune di Librizzi (ME) è una fertile tenuta di circa 217 ettari e si trova adagiata sulle pendici dei Monti Nebrodi, in uno scenario di straordinaria bellezza.

È un angolo incontaminato della Sicilia, e racconta la storia di ben cinque generazioni di una famiglia fortemente radicata al territorio che ha saputo valorizzare e credere nella generosità di questa terra.

Il sito, ospita una grande varietà di coltivazioni: vigneti, agrumeti, castagnetinoccioleti ed anche boschi ma da sempre e tra tutte, le coltivazioni dell'ulivoe della vite che fanno della Tenuta Gatti un leader indiscusso del settore.

Nel corso della mattinata saranno proposti alcuni dei vini sperimentali realizzati dalle aziende partner del progetto, vini che hanno riscosso enorme successo nel corso dei vari eventi divulgativi realizzati. Inoltre sarà presentato per la prima volta, un vino spumante ottenuto da uve Nocera e Pinot Noir della vendemmia 2011  realizzato nell’ambito dello stesso progetto dalla Tenuta Gatti, dal perlage fine e persistente.

L’appuntamento è previsto per Giovedì 11 Luglio 2013, alle ore 11.00, presso la Tenuta Gatti, Contrada Cuprani, Librizzi (ME).

 

Informazioni aggiuntive