Convegno Giarre - Misura 124 (1)

Trasferimento dell’innovazione nel settore agro-alimentare e forestale

 

Trasferimento dell’innovazione nel settore agro-alimentare e forestale, è il titolo del convegno in programma il 6 dicembre a Giarre, in provincia di Catania, presso Radice  Pura - S.P. 17, n. 19, promosso dall'Assessorato alle Risorse agricole della Regione sicilia.  Si approfondità la Misura 124 del PSR. 

 
La Misura 124 “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare, e in quello forestale” ha finanziato 48 progetti di cooperazione per il trasferimento, la verifica ed il collaudo dell’innovazione.

Obiettivo della misura è quello di promuovere l’ammodernamento e l’innovazione nelle imprese e l’integrazione delle filiere, attraverso la collaborazione e la cooperazione tra i produttori primari, le imprese
di trasformazione e commercializzazione, le imprese fornitrici di strumenti, tecnologie e servizi, i
soggetti pubblici e privati operanti nel settore della ricerca e sperimentazione pre-competitiva.

Durante il convegno, che costituirà un’occasione per favorire lo sviluppo di conoscenze in merito alle innovazioni trasferite, sarà allestita una specifica Sessione Poster, che si configura come momento agile e sintetico di adeguato approfondimento tematico dei progetti finanziati, con particolare riguardo alle attività di trasferimento dell’innovazione generata.
 
Cit. Cronache di Gusto


Il PROGRAMMA

 

 
 
 

 

Informazioni aggiuntive